Impostazioni - App

In accordo con SIxS viene scelta una configurazione di default per tutte le applicazioni.
Le voci del menù sono personalizzabili in qualunque momento.

  1. Seleziona "Impostazioni".
  2. Codici identificativi (vedi dopo).
  3. Moduli. 

personalizza

2. In questa sezione visualizzi l'indirizzo di Gecos+ al quale l'applicazione è collegata:

  • a. Codice operatore. Se utilizzi il dispositivo in modalità ROSSA associa un operatore alla app tramite il suo "Codice Rilevamento Presenze" univoco.
  • b. Codice Attività: se utilizzi il dispositivo come un timbratore, in modalità BLU.


I codici possono essere inseriti manualmente o rilevati tramite tag.

3. Moduli: breve descrizione delle funzionalità della app. Le informazioni più dettagliate verranno presentate nei paragrafi dedicati.

· Modalità BLU: utilizza il dispositivo in modalità timbratore. Gli operatori saranno dotati di un tag di riferimento.

· Modalità ROSSA: utilizza il dispositivo di cui viene dotato l’operatore per rilevare la presenza. Verrà posizionato un tag di riferimento presso il luogo di lavoro (domiciliari, pulizie, etc…).

· Rilevazione senza TAG: l’operatore registra l’ingresso/inizio e l’uscita/fine attraverso un apposito comando (spesso associata alla geolocalizzazione per aumentarne la verificabilità).

· Senza questi tre flag (blu-rossa-no tag): utilizzi le funzioni essenziali di Gecos+ da Smartphone al posto di accedere dal computer.

· Prestazioni: Imposta l'obbligo di specificare le prestazioni al momento della timbrata d'uscita. L’elenco è sincronizzato con Gecos+.

· Pianificato: visualizza la pianificazione.
Puoi impostarla su:

  • a. I Miei turni. Per vedere esclusivamente i propri.
  • b. I Turni delle mie commesse. Per uno sguardo d’insieme anche sui turni dei colleghi.

· Rendiconta: inserisci o modifica la rendicontazione.

  • a. Dal Pianificato: conferma o modifica l’orario pianificato.
  • b. Dal Rilevato: conferma o modifica la presenza rilevata, con possibilità di arrotondamento.

· All’uscita, all'atto di una timbrata di uscita viene aperta in automatico l'interfaccia di rendicontazione.

  • a. Tutte le attività: vengono visualizzate tutte le attività pianificate/rilevate nel giorno.
  • b. Attività rilevata: viene visualizzata l’attività appena rilevata.

· Rendiconta veicoli: utilizzo dei veicoli aziendali

· Rendiconta rimborsi: inserisci indennità e rimborsi.

· Percorsi: utilizza la funzione GPS per tracciare il percorso effettuato.

· Mappatura e manutenzione: mappa e registra la manutenzione di oggetti di vario genere dislocati sul territorio.

· Salva: rende effettive tutte le modifiche.

· Ripristina configurazione applicazione: riporta alle impostazioni iniziali. Eseguendo in automatico il log-out.