PIATTAFORMA HELP DESK

SIxS ha attivo un servizio di Help Desk pensato per gestire le richieste di assistenza in modo funzionale ed efficace, attraverso il quale potrai registrare direttamente le tue segnalazioni.

La piattaforma di Help Desk consente di aprire ticket per segnalare problemi tecnici o richieste di intervento in modo semplice e veloce e controllandone lo stato di avanzamento.

 

ACCESSO ALL'HELPDESK

Entra nell'Assistenza-SIxS e inserisci i dati di accesso che ti sono stati inviati nell'e-mail di benvenuto.

Accesso helpdesk

 

INTERFACCIA PIATTAFORMA

Dopo aver eseguito l'autenticazione ci si trova nell'Home Page della piattaforma attraverso la quale si può accedere alle seguenti sezioni:

  • News: aggiornamenti e novità per quanto riguarda i ticket.
  • Invia una richiesta di assistenza: per le tue segnalazioni.
  • Visualizza le vecchie richieste: guarda lo stato di avanzamento delle tue precedenti richieste.
  • Calendario: verifica lo stato delle richieste in una visualizzazione a calendario selezionando la scansione temporale preferita.
  • Self Service: spazio dedicato alla knowledge base dei prodotti SIxS.
  • Modifica le tue impostazioni: accedi ai dati del tuo profilo.
  • Log-outIn qualsiasi sezione della piattaforma è possibile disconnettersi dal sistema attraverso il pulsante posto in alto a destra della schermata.

Accesso helpdesk

 

INVIA UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA

Per effettuare una segnalazione è necessario:

  1. Associare la richiesta ad un software (descritto nell’elenco dedicato), quindi ad una categoria tematica ad esso relativa (descritta nell’elenco dedicato).
  2. Inserire un titolo da attribuire alla richiesta.
  3. Selezionare il livello d’urgenza.
  4. Inserire una descrizione sintetica e chiara della segnalazione.
  5. Inserire uno o più allegati (facoltativo).
  6. Salvare l’operazione.

Ad operazione conclusa il sistema invia un’ e-mail all’indirizzo registrato con tutte le informazioni di riepilogo; contestualmente la richiesta viene inserita nel sistema di gestione e controllo della piattaforma di Help Desk.

Sempre tramite e-mail il sistema inoltra rispettiva comunicazione sia alla presa in carico della richiesta che alla sua risoluzione/chiusura.

Richiesta assistenza

 

VISUALIZZA LE TUE VECCHIE RICHIESTE

Consente di visualizzare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento dei ticket inseriti

vecchie richieste

 

MODIFICA IMPOSTAZIONI

Per modificare i dati del proprio profilo

modifica profilo

 

LOG-OUT

In qualsiasi sezione della piattaforma è possibile disconnettersi dal sistema attraverso il pulsante posto in alto a destra della schermata.

Log-out