Tabelle Pivot

Visualizza i dati ed elabora report personalizzati. Le tabelle Pivot sono state divise in due scenari: 

  • Riepilogo ore, in cui confrontare:
    - Ore pianificate (programmazione turni) 
    - Ore rilevate (presenze tramite timbratori fissi e mobili)
    - Ore rendicontate
     
  • Dettaglio delle ore lavorate, in cui vi sono esclusivamente le ore lavorate, con la possibilità di maggior dettagli:
    - L'alberatura delle commesse
    - Ora inizio e fine
    - Ore ordinarie
    - Festive
    - Notturne

Da entrambe le viste puoi organizzare i dati per differenti parametri: 

  • Periodo di riferimento
  • Filtri di visualizzazione:
    - Settore
    - Commessa
    - Attività
    - Data
    - Giorno della settimana
    - Operatore

Il funzionamento di base è il medesimo per entrambi gli scenari:

  1. Imposta il periodo di riferimento (non ci sono limiti di tempo).
  2. Applica: per caricare i dati su quel periodo.
  3. Mostra impostazioni: per personalizzare la tabella.
    Nascondi impostazioni: per visualizzare a schermo intero la tabella. 
  4. Tieni premuto e trascina il dato nel campo di destinazione:
    - Dati
    - Righe
    - Colonne
    N.B. se aggiungi più campi in riga o in colonna, l'ordinamento dei dati sarà gerarchico. Il campo inserito per primo veicolerà l'ordine (in alto per le righe; a sinistra per le colonne).
     
  5. Cliccando sul "campo" attivi il filtro per la selezione degli elementi che contiene.
  6. Vista dei dati:
    - Sum: Somma
    - Min: mostra il dato minore
    - Max: mostra il dato maggiore
    - Count: conteggio numerico
    - AVR: media

    "Nascondi impostazioni" per visualizzare a schermo intero la tabella (3).
    Clicca sulle intestazioni dei campi presenti nelle righe o nelle colonne per disporre i contenuti in ordine crescente o decrescente.
     
  7. Estrai Report in formato .xls

Pivot