Verifica

Sezione riservata a responsabili e coordinatori, per la verifica delle ore rendicontate.

  1. Seleziona il periodo di riferimento: mese, settimana o giorno.
  2. Filtra direttamente per la commessa/attività che ti interessa. Hai anche il filtro per operatori.
  3. Nella seconda linea hai ulteriori tre filtri per vedere le convalide, li puoi usare anche insieme. "Applica" ad ogni modifica.
  4. Clicca per confermare la verifica del coordinatore: diventerà Verde (completata). La vedi Gialla a verifica parziale.
  5. Srotola i dettagli (vedi figura 2). 

verifica coord

Eccoti i dettagli così suddivisi:

  • a. Pianificato.
  • b. Timbrature.
  • c. Rendicontato.
  1. Scegli quali colonne visualizzare.
    Con il secondo tasto del mouse per i punti 2, 3, 4 e 6 puoi:
  2. Clicca sulla data per convalidare il singolo giorno, rimuoverla oppure inserire una nuova rendicontazione.
    Blu = giorno verificato (V).
    Giallo = ancora da verificare (X).
  3. Modifica il rendicontato. (N.b. una "V" identifica l'avvenuta verifica. La "X" segnala che è ancora da verificare).
  4. Sposta in rendiconto il pianificato oppure l'orario rilevato se clicchi sull'orario della colonna centrale "Rilevato".
  5. Controlla le ore rendicontate che non coincidono con il giorno di timbratura o differiscono dal pianificato.
    Flagga lo Scostamento. È uno dei comandi più utili se utilizzi la pianificazione. Consente di vedere solamente i turni che hanno un rendiconto diverso rispetto a quello che avevi pianificato.
  6. Con il secondo tasto del mouse sul nome dell'operatore apri i "Dettagli di rendicontazione" per operare anche su assenze, rimborsi, veicoli. N.b. Gli Amministratori possono anche apporre la loro convalida da questa sezione, in quanto lo stesso calendario di lavoro è gestito dalla loro specifica sezione di Convalida.
  7. Con "Dettagli per attività" esporti un report con i dati aggregati del periodo visualizzato, suddiviso per le singole attività. 

verifica dettagli

Ulteriori dettagli:
2. Se dopo una verifica, vengono aggiunte (o modificate ore di lavoro non verificate), si tornerà ad una condizione di "Convalida parziale" indicata dalle evidenze di color giallo. 

Il coordinatore ha la possibilità di rimuovere la propria verifica. Inoltre per agevolare il lavoro può modificare gli orari mantenendo la spunta verde di convalida. Questa funzione gli è impedita solo dalla convalida amministrazione.

N.b. Ogni coordinatore ha l'accesso alle commesse che gestisce ed agli orari degli operatori che vi prestano servizio. Le ore di lavoro che gli operatori svolgono su altre commesse che non sono di sua pertinenza non vengono visualizzate.
In caso di più coordinatori per la stessa commessa, si possono eseguire modifiche anche sulle ore già convalidate dagli altri coordinatori.

Le variazioni qui effettuate sono sincronizzate con il foglio ore di rendicontazione.