Timeline operatore

Menù Turni > Timeline Operatore

Sulla colonna di sinistra sono disposti gli operatori assegnati alle commesse selezionate. Disposte sulla timeline vi sono le attività su cui è pianificato un intervento di lavoro.

  1. La vista è giornaliera. Posizionati sulla data in cui vuoi lavorare sulle tue attività.
  2. Seleziona una o più commesse. 
  3. Mostra tutti gli operatori oppure solo gli operatori in servizio.
  4. Applica.
  5. Se posizioni il cursore del mouse sull'attività un pop-up mostra i dettagli del turno.

Codice colore GIALLO: sono in evidenza i turni sovrapposti.

Posizionati sull'attività, tieni premuto e trascina per spostare il turno:

  • In un'altra fascia oraria della giornata;
  • Su un altro operatore.

Se ti posizioni sull'estremità della fascia oraria, quindi l'inizio o la fine del turno, tenendo premuto e trascinando puoi modificare l'orario di lavoro.

Codice colore turni:

  • BLU: normali

  • GIALLO: sovrapposti.

  • FUCSIA: di riferimento.

  • ROSSO: con pianificazione assenza.

  • VERDE: sostituto.

timeline Operatore

Doppio click per apportare modifiche:

  • al turno esistente;
  • in una cella vuota per creare una nuova fascia oraria di lavoro.

Doppio click su un turno:

  1. Dettaglio con Operatore, Albero - Attività, fascia oraria.
  2. Anagrafica collegata: attualmente non in uso.
  3. Filtra: ottimizza la ricerca di operatori disponibili.
  4. Sovrapposizioni: informazioni di pianificazione per lo stesso operatore su due o più attività differenti nella stessa fascia oraria.
  5. Modifica Operatore: per attribuire direttamente ad un nuovo operatore il turno di lavoro.
  6. Modifica attività: per imputare all'operatore una differente attività.

timeline


Filtra

1. Hai disposizione 3 campi di filtro:

  • Operatori disponibili (il sistema esclude gli operatori con una fascia oraria di lavoro sovrapposta).
  • Esperienza: seleziona le attività. Il sistema ricerca gli operatori che hanno già rendicontato su quelle.
  • Informazioni: cerca tra i campi personalizzati il dato che ti è utile per la ricerca (ad es: lingua, titolo di studio, etc...).

6. Seleziona e filtra.

Ad es: Campi personalizzati:

2. Seleziona il dato che cerchi tra quelli disponibili. Se servono informazioni, i campi sono personalizzabili a partire dalle impostazioni.
3. In base al tipo di dato selezionato ci sarà un tipo di filtro differente. In questo caso è per filtrare un elenco.
5. Aggiungi filtro per confermare il dato ed eventualmente aggiungerne ulteriori.
6. per applicare la scelta, che verrà mostrata direttamente nella timeline.

filtra

6. Filtra

1. Rimuovi filtri (indica che la vista è filtrata).
2. Codice colore fucsia: il turno di riferimento in funzione del quale si sono attivati i filtri.

filtra


Modifica Operatore/Attività

Doppio click su un turno.

  1. Informazioni del turno selezionato.
  2. Cerca un sostituto tra tutti gli operatori assegnati alla commessa: Selezionalo e Salva.
    (In "modifica attività" troveresti l'alberatura della commesse per selezionare la nuova attività).
     
  3. Clicca su data inizio/data fine per modificare il giorno e/o la fascia oraria dell'intervento.
  4. Clicca sulle ore per modificare l'ora; clicca sui minuti per modificarli.
  5. Nella parte bassa del riquadro vi sono i comandi: salva, annulla o elimina turno.

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