Timbratore Ge-Clock

Benvenuti in GecLock: il sistema di rilevazione presenza tramite dispositivo laptop.

Sezione dedicata agli account Admin

Ogni notte GeClock viene sincronizzato aggiornando le eventuali modifiche apportate su Gecos.
p.s. la sincronizzazione può anche essere effettuata a mano dal tablet.

Accesso a Ge-Clock

  1. Data e orario sono sincronizzati automaticamente.
  2. Logo SIxS: ll rilevatore NFC è collegato.
    Se invece c’è un pallino rosso il rilevatore dei badge è scollegato.
  3. Se hai il Dispositivo NFC (il badge): seleziona e avvicina il tag NFC al rilevatore.
  4. Se non hai il badge inserisci le tue credenziali di Gecos: username e password.

Impostazioni di configurazione – Riservato Admin

Effettua l’accesso e seleziona Altre operazioni.

p.s. da qualunque sezione di navigazione, tocca l’icona di GeClock in alto a sinistra per riposizionarti qui, sulla schermata iniziale di timbratura.

Amministrazione di Sistema: seleziona per accedere alle impostazioni.

Amministrazione di Sistema – Riservato Admin

Le impostazioni di sistema hanno tre sezioni:

  • A) Timbratura,
  • B) Interfaccia Utente,
  • C) Network.

Timbratura

  • 1. Seleziona TIMBRATURA:
  • 2. COLLEGA ATTIVITÀ:
    • : (non inserire Codice di Rilevazione Presenza al punto 4).
      • a) se l’operatore ha un’unica assegnazione viene riconosciuta in automatico;
      • b) l’operatore sceglie dalle proprie assegnazioni.
      • c) l’operatore non ha assegnazioni: il sistema non registra la presenza.
    • No: inserisci al punto 4 il Codice Rilevamento Presenza dell’Attività.
      • a) l’operatore che ha un’unica assegnazione viene riconosciuta.
      • b) se l’operatore non ha assegnazioni oppure ha più assegnazioni in quel servizio, la timbratura non può essere attribuita in modo preciso.
    • Opzionale:
      • a) l’operatore ha un’unica assegnazione e viene riconosciuta.
      • b) l’operatore con più assegnazioni all’interno dell’attività codificata sceglie su quale attività timbrare.
      • c) se l’operatore non ha assegnazioni la timbratura resta attribuita all’attività codificata;
        n.b. se gli operatori hanno accesso a tutte le commesse l’attività può essere selezionata manualmente.
      • d) l’operatore può salvare all’uscita senza indicare nessuna attività che andrà collegata manualmente da un coordinatore.
  • 3. COLLEGA ATTIVITÀ SU: l’attribuzione dell’attività avviene al momento dell’ingresso oppure dell’uscita.
  • 4. COLLEGA ATTIVITÀ CODRP: inserisci il Codice di Rilevamento Presenza che hai attribuito all’attività all’interno delle Commesse.
  • 5. MANCATA TIMBRATURA: consenti all’operatore l’inserimento di una “timbrata manuale” nel caso in cui manchi la chiusura della fascia lavorata.
    Es.1: devo timbrare alla fine turno ma non ho potuto timbrare l’ingresso.
    Es.2: sto timbrando l’inizio del lavoro ma non ho timbrato l’uscita dell’ultimo turno effettuato.
  • 6. RENDICONTAZIONE:
    • Sì/No: consenti oppure no la rendicontazione manuale.
    • In Uscita: dopo aver timbrato la fine prestazione svolta, il sistema mostra la possibilità di rendicontare manualmente (l’operatore dovrà selezionare l’attività e l’orario dalle-alle).
  • 7. VISUALIZZA TURNI: nel caso l’operatore abbia del pianificato.
  • 8. SALVA prima di spostarti in un’altra schermata per non perdere i dati inseriti.

Interfaccia Utente

  1. Seleziona INTERFACCIA UTENTE
  2. OROLOGI:
    • Analogico: come nell’immagine, mostra l’orologio tondo con le lancette.
    • Digitale: l’orario è in formato numerico.
  3. (TIME PICKERS: in sviluppo)
  4. TIPO LOGIN:
    • NFC: l’accesso è consentito solo tramite badge o rilevatore di prossimità a tecnologia NFC.
    • USERNAME: si accede manualmente, digitando le proprie credenziali di Gecos Plus.
    • ENTRAMBI.
  5. DURATA SESSIONE: dopo l’ultima operazione effettuata questo è il tempo di navigazione disponibile prima che il sistema effettui il log-out.
  6. SCADENZA SESSIONE: Alert di avviso. Quanto manca alla chiusura della sessione.

AVVISO DELLA SESSIONE IN SCADENZA:

Network

  1. Seleziona NETWORK
  2. CONFIGURAZIONE DI RETE: serve per impostare i dettagli di connessione alla rete: Tramite cavo ethernet oppure wi-fi.
  1. Attiva o disattiva il wi-fi per utilizzare il collegamento alla rete via cavo.In caso di connessione wi-fi:
  2. Aggiorna i dati per mostrare tutte le reti wi-fi che può rilevare.
  3. Connetti alla rete.

Chiave: inserisci la Password del wi-fi nello spazio a disposizione