Accesso clienti

Accesso clienti

Modulo Base: associ alla commessa o alle singole attività il nome di uno o più clienti.

B3 – Modulo Clienti: consenti al cliente l’accesso a GecosPlus; decidi quali informazioni può visualizzare relative alla commessa o alle singole attività e progetti.

Impostazioni: inserisci clienti

Dal menu Impostazioni (1) > Commesse (2) > Clienti

  • 3. Clicca su Nuovo e compila i campi dell’anagrafica e Salva.
  • 4. Con il Modulo B3 – Puoi creare l’Account: dai l’accesso a GecosPlus ai clienti impostando Username e Password.

Per l’importazione automatica della lista dei clienti contatta il tuo referente in Sixs.

Modulo B3 – Account clienti

Posizionati sulla linguetta Account e seleziona un cliente già inserito oppure crealo nuovo.

  1. + crea uno o più account per consentire al cliente di accedere a Gecos Plus;
  2. modifica username e privilegi di visualizzazione (vedi sotto);
  3. modifica username e password se conosci le originali (vedi sotto);
  4. X elimina l’account selezionato;
  5. salva le operazioni effettuate.

Reset password

N.B. Se il cliente smarrisce la sua password:

  1. Elimina l’account del cliente.
  2. Crea un nuovo Account.
  3. Decidi username, password e reimposta i privilegi di visualizzazione dei dati.

Gestisci l’account del cliente e decidi a quali dati può accedere

Le informazioni sottostanti sono gestibili quando:

  • Si crea un nuovo account cliente
  • Si modificano i dati di un account già presente
  1. Username: modifica il nome di accesso;
  2. l’account è di sola lettura, scegli quali dati rendere visibili:​​
    • Rendicontazione > Riepilogo Rendicontazione: la rendicontazione del Lavorato, delle Assenze, del Lavorato + Assenze;
    • Presenze > Rilevazione Presenze: mostra il dettaglio giornaliero delle timbrate;
    • Commesse/Attività in cui è visibile il confronto tra ore rilevate tramite timbratura, ore pianificate ed ore lavorate;
    • Pivot: accesso alla costruzione personalizzata di report (comprende rendicontazione, presenze e pianificazione).

3. pubblica dati del mese precedente: impedisci al cliente di visionare i dati in tempo reale e decidi il giorno in cui il cliente potrà visionare i dati del mese precedente;

4. giorno di pubblicazione dati: decidi a quale giorno del mese consentire la pubblicazione dei dati del mese precedente.
Contatta il tuo referente in Sixs per l’attivazione di questa funzionalità.

5. conferma.

Assegna il cliente alla commessa o alle attività

  • Alla Commessa: puoi collegare un solo cliente.
  • Alle attività: ad ogni attività puoi collegare uno o più clienti.

Assegna il cliente alla commessa

Puoi collegare il cliente:

  • Quando crei una nuova commessa
  • In un secondo momento dalla Scheda Commessa
  1. Posizionati sul livello della Commessa
  2. Scheda Commessa > Informazioni Generali
  3. Cerca il cliente dal menu a tendina.

Assegna uno o più clienti alle attività

  1. Posizionati sull’attività.
  2. Scheda attività > clienti
  3. Clicca su Nuovo per inserire un cliente. In caso di più clienti: ripeti.
  4. Puoi ripartire le percentuali del costo di ogni singola ora lavorata in ottica di fatturare la stessa prestazione a diversi clienti (funzione non ancora implementata).