
Modulo Base: associ alla commessa o alle singole attività il nome di uno o più clienti.
B3 – Modulo Clienti: consenti al cliente l’accesso a GecosPlus; decidi quali informazioni può visualizzare relative alla commessa o alle singole attività e progetti.
Impostazioni: inserisci clienti
Dal menu Impostazioni (1) > Commesse (2) > Clienti
- 3. Clicca su Nuovo e compila i campi dell’anagrafica e Salva.
- 4. Con il Modulo B3 – Puoi creare l’Account: dai l’accesso a GecosPlus ai clienti impostando Username e Password.
Per l’importazione automatica della lista dei clienti contatta il tuo referente in Sixs.
Modulo B3 – Account clienti
Posizionati sulla linguetta Account e seleziona un cliente già inserito oppure crealo nuovo.
- + crea uno o più account per consentire al cliente di accedere a Gecos Plus;
- modifica username e privilegi di visualizzazione (vedi sotto);
- modifica username e password se conosci le originali (vedi sotto);
- X elimina l’account selezionato;
- salva le operazioni effettuate.
Reset password
N.B. Se il cliente smarrisce la sua password:
- Elimina l’account del cliente.
- Crea un nuovo Account.
- Decidi username, password e reimposta i privilegi di visualizzazione dei dati.
Gestisci l’account del cliente e decidi a quali dati può accedere
Le informazioni sottostanti sono gestibili quando:
- Si crea un nuovo account cliente
- Si modificano i dati di un account già presente
- Username: modifica il nome di accesso;
- l’account è di sola lettura, scegli quali dati rendere visibili:
- Rendicontazione > Riepilogo Rendicontazione: la rendicontazione del Lavorato, delle Assenze, del Lavorato + Assenze;
- Presenze > Rilevazione Presenze: mostra il dettaglio giornaliero delle timbrate;
- Commesse/Attività in cui è visibile il confronto tra ore rilevate tramite timbratura, ore pianificate ed ore lavorate;
- Pivot: accesso alla costruzione personalizzata di report (comprende rendicontazione, presenze e pianificazione).
3. pubblica dati del mese precedente: impedisci al cliente di visionare i dati in tempo reale e decidi il giorno in cui il cliente potrà visionare i dati del mese precedente;
4. giorno di pubblicazione dati: decidi a quale giorno del mese consentire la pubblicazione dei dati del mese precedente.
Contatta il tuo referente in Sixs per l’attivazione di questa funzionalità.
5. conferma.
Assegna il cliente alla commessa o alle attività
- Alla Commessa: puoi collegare un solo cliente.
- Alle attività: ad ogni attività puoi collegare uno o più clienti.
Assegna il cliente alla commessa
Assegna uno o più clienti alle attività
- Posizionati sull’attività.
- Scheda attività > clienti
- Clicca su Nuovo per inserire un cliente. In caso di più clienti: ripeti.
- Puoi ripartire le percentuali del costo di ogni singola ora lavorata in ottica di fatturare la stessa prestazione a diversi clienti (funzione non ancora implementata).