Modulo per gestire informazioni aggiuntive personalizzabili rispetto a quelle di base.
- I campi personalizzati vanno prima inseriti dal menu Impostazioni.
- Compila i dati per ogni singola anagrafica.
- Visualizza i report con i dati di riepilogo.
Impostazioni dei Campi personalizzati
Impostazioni > Campi personalizzati.
puoi dettagliare informazioni su:
- B1 – Attività
- B1 – Commesse
- A1 – Operatori
- Veicoli aziendali
- U1 – Utenti (modulo cartella utente)
- U1 – Anagrafiche esterne (modulo cartella utente)
- E3 – Protocollo informatico (modulo opzionale)
La modalità di inserimento è identica in tutte le sezioni.
P.s. Per il protocollo Informatico non sono attivi i raggruppamenti in categorie: non creare i gruppi.
Seleziona dove vuoi inserire i campi. In questo esempio inseriamo i Campi personalizzati per gli operatori:
- Clicca su Nuovo.
- Fai doppio click su di una riga per modificarla direttamente.
- Evidenzia la riga e accedi alle Operazioni disponibili dove puoi anche eliminare il campo inserito.
- Decidi il Nome del campo.
-
Scegli il Tipo di campo tra:
– Testo: dati descrittivi, alfanumerici.
– Elenco: scelta unica fra più opzioni.
n.b. ti viene chiesto di inserire le Opzioni di scelta. Digita il nome e clicca sul “+” per inserirla in elenco. Una dopo l’altra inserisci le varie opzioni di scelta.
– Elenco Multi: possibilità di selezionare contemporaneamente più opzioni.
– Booleano: scelta binaria tra NO e Sì, in taballe è visibile con una spunta tonda e di color verde (p.s. il dato booleano non è filtrabile nella tabella di riepilogo, ma solo aggregabile)
– Data calendario.
– Numero (mostra il segno del punto come separatore automatico alle migliaia).
- 6. Dal menù a tendina seleziona il Gruppo nel quale fare rientrare il campo;
- 7. I gruppi li crei cliccando sul “+” a lato.
- 8. Obbligatorio: durante la compilazione dei campi, l’inserimento di questo dato è vincolante per poter salvare l’intero gruppo di informazioni.
Primario: questo campo sarà fin da subito visibile nelle tabelle di riepilogo. Altrimenti, per vederlo in tabella dovrai selezionarlo dal menù ad hamburger presente nell’angolo in alto a destra di ogni tabella. - 9. Salva
I nuovi campi lasciati senza un gruppo di riferimento vengono inseriti di default nel gruppo denominato “Informazioni generali”.
Campi personalizzati sul singolo operatore
Informazioni anagrafiche > Campi personalizzati
Coordinatori, responsabili e Admin possono compilare e modificare i campi.
Gli operatori possono solo leggere senza modificare.
Per consentire a ciascun operatore di compilare e modificare i propri dati bisogna impostare il parametro nei privilegi account.
Campi personalizzati di tutti gli operatori
Qui visualizza in forma aggregata:
- i dati contrattuali del personale,
- le informazioni anagrafiche generali degli operatori
- i campi personalizzati che hai aggiunto nelle Impostazioni.
Attiva con il relativo flag le informazioni da aggiungere alla tabella:
- Per i dati contrattuali, viene richiesta una data in cui visualizzare i contratti attivi in quel giorno.
- Applica i filtri selezionati.
- Il filtro ad hamburger consente di selezionare quali colonne visualizzare.
- Clicca sui titoli delle colonne per ordinare i dati contenuti
- Utilizza i filtri alfanumerici per ricercare informazioni in ciascuna colonna.
- Esporta in formato excel oppure pdf.
- Salva la struttura della tabella che hai costruito.
- In basso hai il conteggio del numero operatori visualizzato.
Utilizza il campo dei filtri di ricerca delle colonne di “inizio” oppure “fine” del Dettaglio Contrattuale in essere, per visualizzare i dati in un determinato arco di tempo.
p.s. Accedi direttamente all’anagrafica dell’operatore con un doppio click sulla riga corrispondente.