Richiesta Assenze Operatore

I video tutorial di Gecosplus

Richiesta Assenze da web

Richiedi assenza

  1. Accedi al tuo profilo cliccando sul tuo nome in alto a destra.
  2. Posizionati su Richieste assenza.
  3. Nuova (segui sotto),oppure
  4. Seleziona per modificare il giustificativo e/o il destinatario di una richiesta in attesa.
  5. Dal comando azioni puoi:
    • proporre nuove date.
    • aggiungere dei commenti.
    • ritirare la richiesta.

Stato della richiesta:

  • Clessidra: in attesa di risposta
  • Verde: approvata
  • Rosso: respinta

Nuova Richiesta

  1. Seleziona dal menù a tendina il tipo di assenza: giornaliera o ad ore.
  2. Clicca su Procedi e segui i passaggi della procedura guidata:
    Inserisci il periodo di assenza e prosegui fino a selezionare i destinatari.

La visualizzazione del destinatario potrà variare in base alle impostazioni decise da ogni impresa. La scelta può rientrare tra:

  • a. Responsabile di Settore
  • b. Coordinatori/Responsabili
  • c. Lista Personalizzata

I destinatari possono essere da selezionare oppure puoi trovarli già inseriti.

  1. In caso di selezione: dal menù a tendina scegli un destinatario
  2. Confermalo con il tasto “+
    Ripeti le operazioni se devi inserire due o più responsabili
  3. Puoi eliminare in caso di destinatario errato
  4. Salva per terminare.

La notifica ai destinatari

Ai destinatari indicati arriverà una notifica ad ogni operazione conclusa:

  • Richiesta effettuata, modificata o ritirata.
  • Cambio data.
  • Commenti.

Con attivo il modulo A7.a Invio Mail al termine della procedura puoi spuntare la casella Invio mail. Il destinatario della richiesta assenza riceverà:

  • La mail con la tua richiesta.
  • L’alert su Gecos Plus.
  • La notifica su APP Mobile.