Modulo per la creazione e gestione di cartelle socio-sanitarie.
Gestisci le informazioni degli utenti in carico ai servizi della tua organizzazione in modo organizzato, condiviso e accessibile.
Il collegamento con la gestione commesse, la pianificazione e la rilevazione presenze permette di avere tutte le informazioni in un unico strumento.
Clicca qui per inserire le Impostazioni: sono vincolanti per gestire il modulo.
Impostazioni di base: solo per Admin
Pre-requisito: imposta le informazioni di base in modo da poter usare il modulo utenti e personalizzarlo.
- La Tipologia Utente.
- Il Tipo di collegamento nei confronti dell’utente.
- La Tipologia di Anagrafiche esterne.
- La gestione degli utenti nelle rispettive commesse.
Dati di base
1. Tipologia Utente
2. Tipo di collegamento
3. Tipologia Anagrafica esterna
N.B. le categorie sono flessibili e possono variare in base a come si decide di organizzare il modulo ad esempio in base al livello di dettaglio utilizzato per descrivere la tipologia di collegamento. P.s. confrontati con il tuo referente in Sixs per un uso ottimale di queste sezioni.
4. Imposta la gestione utenti nella commessa
Il tipo di Diario
Dal menu Impostazioni > Cartella utente > Tipo Diario
Gli operatori possono compilare i diari in base all’assegnazione:
N.B. Nella commessa imposta la gestione delle anagrafiche-utenti; in questo modo i diari saranno visibili sulle attività e compilabili dagli operatori.
Compila e visualizza il Diario sull’utente
Dal menu Cartella utente > Ricerca utente. Seleziona l’utente e clicca su Diario.
A. Filtri: cerca le informazioni già inserite per data, periodo, tipologia di diari.
- Inserisci: clicca qui per compilare il Diario giornaliero. N.B. il diario va compilato nella data del giorno (non può essere retrodatato o compilato in anticipo).
- Seleziona la Tipologia di Diario (vedi i dati di base).
- Visibilità. Scegli se le informazioni debbano essere visibili a:
- Tutti i coordinatori del servizio, ai responsabili d’area/di settore e alle altre anagrafiche collegate all’utente.
- Privato: visibile solo all’autore e agli Admin di sistema.
- Coordinatori/Responsabili di settore.
- Inserisci il testo.
- Salva.
Compila e visualizza il Diario sull’attività
Dalla Commessa > Posizionati sull’attività > Diario. Oppure se non hai accesso alla commessa posizionati su Gestione Attività > Ricerca attività.
- Inserisci: clicca qui per compilare il Diario giornaliero. N.B. il diario va compilato nella data del giorno (non può essere retrodatato o compilato in anticipo).
- Seleziona gli Utenti presenti sui quali compilare la relazione.
- Seleziona la Tipologia di Diario (vedi i dati di base).
- Visibilità. Scegli se le informazioni debbano essere visibili a:
- Tutti i coordinatori del servizio, ai responsabili d’area/di settore e alle altre anagrafiche collegate all’utente.
- Privato: visibile solo all’autore e agli Admin di sistema.
- Coordinatori/Responsabili di settore.
- Inserisci il testo.
- Salva.
Contatti
Dal menu Impostazioni > Contatti > Tipologia
Inserisci le informazioni per recuperare i recapiti:
- Relativi agli utenti ed ai suoi contatti.
- Relativi alle anagrafiche esterne.
N.B. Entrambe le anagrafiche (utenti e secondarie) hanno tra le proprie informazioni generali uno spazio dedicato a mail, telefono e indirizzi di residenza e domicilio.
Contatti Anagrafiche esterne
Campi personalizzati
Dal menu Impostazioni > Campi personalizzati >
- > Utenti
- > Anagrafiche esterne
Puoi inserire ulteriori informazioni per gestire i dati sia degli utenti che delle anagrafiche esterne.
Campi personalizzati sulla singola anagrafica
Dal menu Cartella utente > Ricerca utente.
Dal menu Anagrafica esterna > Ricerca anagrafica esterna.
Seleziona l’utente o l’anagrafica esterna e posizionati su
Informazioni anagrafiche > Campi personalizzati
Riepilogo campi personalizzati utente/anagrafiche esterne
Dal menu Cartella utente > Campi personalizzati utente
Dal menu Anagrafica esterna > Campi personalizzati
- Seleziona la tipologia di anagrafica che vuoi visualizzare.
- Aggiungi i dati di residenza e domicilio e se presenti i contatti.
- Applica i filtri selezionati.
- Dal menu ad hamburger seleziona le colonne da visualizzare.
- Aumenta le anagrafiche visibili per pagina: da 5 a tutte.
- Estrai un report in formato .xls o .pdf.
N.B. se tieni premuto sull’intestazione di una colonna puoi trascinarla per deciderne il posizionamento nella tabella prima di esportarla.
La gestione degli utenti
- Gestisci i Dati Anagrafici, numero di telefono e residenza;
- Attiva/disattiva l’utente dalle Informazioni Generali
Cerca/Inserisci Nuovo utente
Informazioni generali – Disattiva anagrafica
Dal Menu Cartella utente > Ricerca utente > Fai doppio click su una riga per accedere all’anagrafica.
Informazioni anagrafiche > Informazioni generali
- Dal menu Azioni in alto a destra, puoi disattivare/riattivare oppure eliminare l’anagrafica dell’utente.
La schermata è divisa in tre sezioni; puoi aggiungere o modificare i dati.
- A – Dati anagrafici: sono le informazioni di inserimento nuova anagrafica.
- B – Contatti: Telefono, mail, IBAN.
- C- Residenza e Domicilio
N.B. Se ti occorrono diverse o ulteriori informazioni:
Oltre ai contatti diretti dell’utente puoi gestire ulteriori contatti relativi alla sua rete: dal menu Informazioni anagrafiche > Contatti.
Crea Account utente
Reset password utente/Elimina Account utente
Gestione file utente
Dal Menu Cartella utente > Ricerca utente > Fai doppio click su una riga per accedere all’anagrafica.
Informazioni anagrafiche > Gestione File
- Scegli file: seleziona dal tuo computer un file da allegare.
- Descrizione: la descrizione ti facilita gestire e recuperare file allegati.
- Carica: conferma il caricamento del file.
- Seleziona con un click la riga corrispondente al file per modificarlo o eliminarlo.
p.s. fai doppio click per visualizzare l’allegato.
Anagrafiche collegate all’utente
Dal Menu Cartella utente > Ricerca utente > Fai doppio click su una riga per accedere all’anagrafica. Seleziona il tasto: Anagrafiche collegate.
Clicca su Nuovo per aggiungere un collegamento.
- Tipo oggetto: seleziona tra anagrafica Operatore, Esterne, Utente.
- Anagrafica: potrai selezionare tra le anagrafiche inserite nelle rispettive sezioni:
- Tipologia collegamento che è stato personalizzato tra i Dati base nelle Impostazioni > cartella utente > tipo collegamento.
Assegnazioni dell’utente a Commesse e Attività
Gestisci le Assegnazioni dalla Cartella Utente
Dal Menu Cartella utente > Ricerca utente > Fai doppio click su una riga per accedere all’anagrafica. Seleziona il tasto: Assegnazioni.
- Visualizza le attività attive ad “oggi” sulle quali l’utente è assegnato.
- Clicca su Carica tutte le assegnazioni per visualizzare le assegnazioni su attività ormai chiuse o su attività future.
- Dal menu Azioni:
- Aggiungi: in base alla struttura delle commesse cerca a partire dal Settore > commessa > l’attività sulla quale assegnare l’anagrafica dell’utente.
N.B. può essere l’attivtià-utente per interventi individuali oppure un’attività di gruppo. - Modifica: seleziona un’assegnazione e modifica le sue informazioni se errate.
- Elimina le righe selezionate.
- Report: estrai un file in formato .xls della tabella che stai vedendo.
Gestisci le Assegnazioni dalla Commessa-attività
Inserisci una nuova Attività-Utente dalla Commessa
Accedi alla Commessa > posizionati sul livello dal quale inserire l’utente: Inserisci > Utente-attività
Assegna l’utente ad una Attività già inserita
- Seleziona l’utente tra l’elenco del menu a tendina.
- Clicca sul + in fianco per confermare la scelta.
- Seleziona un’utente:
- Dal menu Azioni puoi:
- Dettaglio utente: visualizza le sue informazioni generali.
- Campi personalizzati: visualizza in tabella i dati dell’utente.
- Aggiungi un altro utente alla stessa attività.
- Modifica le date dell’assegnazione oppure il monte ore settimanale.
- Elimina le righe selezionate.
- Estrai un Report degli utenti assegnati all’attività.
Cerca/Inserisci Nuova anagrafica esterna
Informazioni generali – Disattiva anagrafica esterna
Dal Menu Anagrafica esterna > Ricerca anagrafica esterna > Fai doppio click su una riga per accedere all’anagrafica.
Informazioni anagrafiche > Informazioni generali
- Dal menu Azioni in alto a destra, puoi disattivare/riattivare oppure eliminare l’anagrafica dell’utente.
La schermata è divisa in tre sezioni; puoi aggiungere o modificare i dati.
- A – Dati anagrafici: sono le informazioni di inserimento nuova anagrafica.
- B – Contatti: Telefono, mail, IBAN.
- C- Residenza e Domicilio
N.B. Se ti occorrono diverse o ulteriori informazioni:
Anagrafiche collegate all’Anagrafica esterna
Dal Menu Anagrafica esterna > Ricerca anagrafica > Fai doppio click su una riga per accedere all’anagrafica.
Anagrafiche collegate
Visualizzi gli utenti che sono stati collegati all’anagrafica esterna
Assegnazioni – Attività assegnate all’Anagrafica esterna
Dal Menu Anagrafica esterna > Ricerca anagrafica > Fai doppio click su una riga per accedere all’anagrafica. Assegnazioni.
Crea Account Anagrafica esterna
Dal Menu Anagrafica esterna > Ricerca anagrafica > Fai doppio click su una riga per accedere all’anagrafica.
Informazioni anagrafiche > Account
L’account dà l’accesso a Gecos all’anagrafica esterna; verrà creato con queste credenziali:
- username: iniziale del nome (punto) cognome; es: m.rossi
- password: per il primo accesso è richiesta la password di default.
- n.b. durante il primo accesso viene richiesto di personalizzare la password.
Privilegi di utilizzo:
- Gestione utente: consente all’anagrafica esterna di aggiungere nuovi utenti e di compilare, modificare, aggiornare i loro dati.
Reset password – Elimina Account anagrafica esterna
L’accesso a Gecos da parte dell’Anagrafica esterna
Consenti all’anagrafica esterna di visualizzare dati e gestire informazioni degli utenti collegati o sulle attività a cui è assegnato.
- Commesse: accesso alle anagrafiche collegate alle attività – Modulo B2
- Cartellla Utenti: visualizzazione delle cartelle utenti e in base ai privilegi account dell’anagrafica esterna, questa può inserire direttamente in Gecos nuovi utenti e modificare i dati su quelli inseriti.
- Gestione Attività: compila e visualizza il diario, i form e legge i dati principali degli utenti che sono collegati alle rispettive attività.
Gestione Attività > Ricerca attività: l’anagrafica esterna visualizza le attività a cui è stata assegnata.
Per queste attività, se vi sono collegati degli utenti, può compilare e visualizzare:
- il diario.
- i form.
- in sola lettura visualizza le informazioni generali degli utenti.