Ricerca Operatori

Informazioni contrattuali, anagrafiche ed operative del personale.

Dati contrattuali

Variazioni e modifiche contrattuali

Informazioni Anagrafiche

Privilegi account, contatti, campi personalizzati…

Informazioni Operative

Assegnazioni, Assenze e sostituzioni, privilegi APP…

Formazione & Sicurezza

Attestati, nomine, DPI e visite mediche

Ricerca operatori

Menù Personale > Ricerca Operatori

Visualizzazione per gli account di tipo Admin:

  1. Seleziona i check-box a disposizione:
    Primarie: ricerca gli operatori con anagrafica primaria (togli il flag per includere nella ricerca anche gli operatori con anagrafiche secondarie collegate).
    Attive: le anagrafiche in uso.
    Non Attive: anagrafiche disabilitate.
    Filiale: attiva la colonna “Filiale” (è un dato che si lega al contratto degli operatori).
    Data Contratto: cerca gli operatori con contratto attivo nella data che selezioni.
  2. Applica: per rendere attive le scelte dei filtri.
  3. Utilizza il menu ad hamburger per selezionare le colonne visibili.
  4. Salva delle tabelle personalizzate.
  5. Da Azioni inserisci un Nuovo Operatore.

N.B. Gli operatori con:

  • il flag sul privilegio account “Scheda Personale” vedono la propria scheda personale.
  • il flag sul privilegio account “Amministrazione > Gestione del Personale” potranno gestire i dati di tutte le anagrafiche del personale.

Ricerca per Coordinatori e Responsabili di Settore

Visualizzazione per gli account di tipo Coordinatore e Responsabile di Settore:

Coordinatori e Responsabili potranno vedere le anagrafiche degli operatori relative alle commesse che gestiscono, se sono presenti una o più delle seguenti condizioni:

  • gli operatori sono assegnati ad almeno una delle attività delle commesse che gestiscono.
  • gli operatori hanno compilato il foglio ore rendicontando su di queste attività
  • gli operatori hanno o hanno avuto dei turni pianificati sulle attività coordinate
  • gli operatori timbrano la loro presenza tramite App o timbratori.

Coordinatori e Responsabili hanno delle funzioni di ricerca dedicate:

6. Con assegnazione al: mostra gli operatori con assegnazione alle proprie commesse nella data scelta.
7. Con turni: seleziona gli operatori che avevano dei turni in un determinato periodo, anche se privi di assegnazione.
         Applica: per rendere effettivo ogni filtro selezionato.

Nuovo Operatore

  1. Seleziona dal menù Personale > Ricerca operatore.
  2. Dal comando “Azioni” apri la tendina e clicca su “Nuovo operatore“.
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Nuovo Operatore

Inserisci i dati che vengono richiesti

  1. +/- clicca sul simbolo +/- per ingrandire o rimpicciolire la finestra
  2. L’asterisco indica i dati obbligatori.Etichetta: permette un identificativo ulteriore che comparirà tra parentesi insieme a nome e cognome del lavoratore (Utile nella ricerca dell’operatore, nelle assegnazioni, nel pianificare turni, per chi ha anagrafiche secondarie, disabilitate, etc.).
  3. Stato di nascita: N.b. le località estere mancanti devono essere inserite dal menù Tools > Gestione Località.
  4. Codice Fiscale:
    Verifica C.F.: verifica tutte le componenti: nome, cognome, luogo e data di nascita, etc…
    Compila C.F.: compila in automatico il campo del codice fiscale.
  5. Codice rilevazione presenze: identificativo del tag per rilevare la presenza tramite timbratura.
    (Esterno: informazione non valorizzata)

p.s. questi dati sono modificabili all’interno dell’anagrafica dell’operatore nella sezione: informazioni generali.
N.B. Appena inserito un nuovo Operatore il sistema si posiziona sui dati contrattuali.
Per inserire informazioni aggiuntive personalizzate prosegui dal menu Impostazioni > Campi personalizzati > Operatori.

 

Anagrafica secondaria – Attiva due posizioni contrattuali

L’anagrafica secondaria consente di gestire per un operatore due posizioni contrattuali con due fogli ore distinti e due distinti codici paghe.

  1. Dall’anagrafica operatore > Informazioni anagrafiche > Informazioni Generali.
  2. Dal riquadro in basso a sinistra Anagrafiche collegate clicca sul comando Azioni > Crea anagrafica secondaria

Compila il campo etichetta in modo da differenziare questa anagrafica da quella primaria

Hai creato l’anagrafica secondaria. Prosegui inserendo i dati che ti interessa gestire, ad esempio:

  • a. contratto: apri una nuova posizione contrattuale.
  • b. info anagrafiche: l’account eredita i privilegi della primaria.
  • c. info operative: assegna l’operatore a nuove attività.

Dal menu Informazioni Anagrafiche > Informazioni generali

  • 6. Fai doppio click per visualizzare i dati dell’altra anagrafica.n.b.:
  • Codice colore Giallo: indica che stai visualizzando i dati dell’anagrafica primaria. Fai doppio click per accedere all’anagrafica secondaria.
  • Codice colore Verde: viceversa.