Cerca utente

Dal Menu Cartella Utente > Ricerca Utente

Visualizza gli utenti ai quali sei assegnato.

  1. Fai doppio click su una riga per accedere ai dati dell’utente.
  2. Visualizza gli utenti attivi e l’archivio con quelli disattivati.
Gestisci i dati dell'utente

Gestione dati dell’utente

Dal Menu Cartella Utente > Ricerca Utente > Fai doppio click su una riga.

Informazioni generali dell’utente

Dal Menu Cartella Utente > Ricerca Utente > Fai doppio click su una riga.

Qui puoi visualizzare, completare e modificare i Dati Anagrafici, di Residenza e Domicilio dell’utente che segui oltre ai suoi contatti diretti: di telefono e mail.

Se vuoi gestire ulteriori informazioni visualizza i Campi personalizzati.

Utilizza la voce menu Contatti per gestire i contatti della sua rete.

Account

Dal menu Cartella Utente > Ricerca utente > Modifica l’anagrafica > Info anagrafiche > Account

L’Account consente all’utente di accedere a Gecos.

Dal menu Azioni puoi:

  1. Reset password dell’utente in caso l’abbia smarrita.
  2. Cambia la password: se sei a conoscenza dell’originale.
  3. Elimina account: impedisci all’utente l’accesso a Gecos.

Ulteriori Contatti dell’utente

Dal menu Cartella Utente > Ricerca utente > Modifica l’anagrafica > Info anagrafiche > Contatti

Fai doppio click su una riga già presente per modificare i dati del contatto.

Clicca su Nuovo e aggiungi un nuovo contatto.

  • Il Tipo di contatto è inserito dai tuoi Responsabili, che decidono se e come gestirlo.
  • La Descrizione ti aiuta a dettagliare meglio il tipo di contatto.
  • Nel campo Valore specifica il contenuto numerico, alfanumerico o di testo.
  • Campo Note per ulteriori annotazioni.

Gestione File dell’utente

Dal menu Cartella Utente > Ricerca utente > Modifica l’anagrafica > Info anagrafiche > Gestione File

Puoi allegare ogni tipo di formato. Il peso massimo consentito per ogni singolo file è di 5MB.

  1. Fai doppio click su una riga già presente per visualizzare o scaricare il file.
  2. Seleziona di blu una riga per accedere alle modifiche o per eliminare il file.
  3. Scegli File tra gli elementi che hai sul tuo computer.
  4. La Descrizione ti aiuta nell’organizzare e cercare i file allegati.
  5. Carica per confermare l’upload del documento.

Campi personalizzati del singolo utente

Dal menu Cartella Utente > Ricerca utente > Modifica l’anagrafica > Info anagrafiche > Campi personalizzati

I campi personalizzati sono scelti, organizzati e gestiti dai tuoi responsabili.

Qui puoi modificare e completare le informazioni che hai a disposizione.

Contatta il tuo responsabile se pensi ti servano altre informazioni oltre a quelle che trovi in questa sezione.

Riepilogo Campi personalizzati degli utenti che ti sono assegnati

Dal menu Cartella Utente > Campi personalizzati utente

  1. Se non selezioni la Tipologia di Utente non potrai vedere alcun dato.
  2. Puoi mettere la spunta anche per i dati di residenza e domicilio.
  3. Clicca Applica per caricare i dati nella tabella.
  4. Dal menu ad hamburger selezioni le colonne che vuoi visualizzare.
  5. Scarica un Report in excel.
  6. Personalizza e poi salva le varie tabelle che costruisci.

Assegnazioni utenti-attività

Da Cartella utente > anagrafica utente > assegnazioni

In questa vista hai il riepilogo delle attività alle quali l’anagrafica utente è assegnata.

Se selezioni un utente dal menu azioni puoi visualizzare i suoi dati anagrafici e altri dati.

Compilazione Ge-Form

Da Cartella utente > anagrafica utente > Modulo Ge-form

Compila i Form messi a disposizione dai tuoi responsabili:

  • Direttamente sull’utente.
  • Sull’attività alla quale l’utente o gli utenti sono assegnati.

Clicca su Nuovo per compilare il form nelle sue parti. Al termine salva il lavoro svolto.

N.B. Vi sono più sezioni in cui compilare Geform perché i form possono essere diversi tra loro. In questo caso avete a disposizione:

  • I Geform relativi all’anagrafica dell’utente
  • I Geform relativi alle attività sulle quali l’utente è assegnato:
    • può essere direttamente il nome dell’utente
    • può essere un’attività di gruppo, generica o specifica.

Rispetto al form puoi vedere tutte le compilazioni avvenute, sia tue che dei tuoi colleghi.

Seleziona un form compilato:

  1. Chiudi la compilazione e seleziona i destinatari da avvisare.
  2. Duplica il form per tenere traccia delle variazioni.
  3. Modifica per effettuare correzioni.
  4. Elimina.