Oltre a compilare il foglio ore puoi utilizzare ulteriori funzioni in base a quelle che i tuoi responsabili hanno attivato. Per questo motivo potrai vederne solo alcune oppure tutte.
Pianificato
- In fondo alla pagina o dal menu a lato: Pianificazione.
- Seleziona il tipo di vista: mese, settimana, giorno.
- Spostati tra i giorni.
- Torna al giorno di “oggi”.
p.s. in base alle configurazioni impostate puoi vedere:
- A. solo i tuoi turni (come in questa vista).
- B. anche i turni dei colleghi che lavorano nelle stesse commesse (figura sotto).
Pianifica i tuoi stessi turni
Comunicazioni & bacheca
Comunicazioni e Bacheca si apre nella sezione dei Messaggi.
N.B. alla ricezione di un messaggio, in base alle impostazioni di ogni telefono, si riceve una notifica sul proprio telefono.
Messaggi
- Seleziona dal menu a lato o dall’icona in fondo alla pagina.
- Seleziona un messaggio per leggerne il contenuto intero e scaricarne l’allegato.
- I messaggi ancora da leggere hanno il pallino verde a lato.
- In alto a sinistra puoi usare un filtro generale.
P.s. con la barra di ricerca hai un filtro mirato
La Bacheca
Dal menu seleziona Comunicazioni e Bacheca > Bacheca.
La Bacheca è organizzata su tre livelli, uno contenuto nell’altro. La Categoria contiene gli Elenchi. Gli Elenchi contengono i File che puoi scaricare.
Richiesta Assenze
- 1. Seleziona Richieste assenze dal menù a lato o scorri le icone in fondo alla pagina.
- 2. Se ti può essere utile usa il Filtro a sinistra oppure la barra di ricerca.
- 3. Digita + per la richiesta.
- 4. N.B. in base alle impostazioni scelte può variare la modalità di selezione dei destinatari ed il numero di liste presenti!
Procedi compilando i campi richiesti:
- 5. Assenza giornaliera o oraria.
- 6. Specifica il giorno, il periodo oppure l’orario.
- 7. Conferma il giustificativo tra quelli in elenco.
- 8. Invia mail.*
- 9. Invia richiesta di assenza.
- 10. Compare la scritta di conferma.
In attesa dell’approvazione, vedrai la nuova richiesta insieme alle tue altre.
*8. Invio e-mail: I destinatari ricevono la notifica sul loro smartphone. Decidi se inviare anche una mail (è un modulo aggiuntivo e potrebbe essere assente la spunta di invio mail).
Modifica la richiesta
- Seleziona la richiesta
- Dai tre pallini si apre il menu con le possibili operazioni che hai a disposizione.
- p.s. le operazioni possono variare in base allo stato della richiesta, che può essere:
- In attesa
- Approvata
- Respinta
In questa sezione puoi leggere i dettagli e tenere traccia degli scambi avvenuti con i destinatari di ogni singola richiesta.
Compila i Ge-Form
- 1. Dal menu a lato o in fondo alla pagina: Ge-Form.
- 2. Seleziona dove compilare il form:
- Sul tuo spazio personale
- Sulla commessa/attività
- Sull’utente
- 3. In base alla sezione e alle tue assegnazioni cerca l’elemento che ti interessa: in questo esempio l’utente.
- 4. Scorri tra i form presenti e scegli quello da compilare.
Sincro e Info
Sincronizza su indicazione del tuo responsabile se sulla App non vedi alcuni dati. La sincronizzazione è richiesta se i tuoi responsabili agiscono su uno di questi dati:
p.s. turni, sostituzioni, assegnazioni sono sincronizzati automaticamente in tempo reale.