Modulo Base: associ alla commessa o alle singole attività il nome di uno o più clienti.
B3 – Modulo Clienti: consenti al cliente l’accesso a GecosPlus; decidi quali informazioni può visualizzare relative alla commessa o alle singole attività e progetti.
Inserisci clienti
- Dal menu Clienti e fornitori > Clienti
- Clicca su Nuovo cliente, compila i campi dell’anagrafica del cliente.
- Doppio clink sul nome del cliente per vederne i dettagli; inoltre:
Con il Modulo B3 – Puoi dare l’accesso ai clienti creando un account e impostando username e password.
Per l’importazione automatica della lista dei clienti contatta il tuo referente in Sixs.
Gestisci l’account del cliente e decidi a quali dati può accedere
- Doppio click sul nominativo del cliente.
- Modifica privilegi:
- l’account cliente è di sola lettura, scegli quali dati rendere visibili:
- Commesse/Attività in cui è visibile il confronto tra ore rilevate tramite timbratura, ore pianificate ed ore lavorate.
- Data presentazione valori: decidi il giorno del mese corrente in cui rendere visibili al cliente i dati del mese precedente.
- Pivot: accesso alla costruzione personalizzata di report (comprende rendicontazione, presenze e pianificazione).
- Presenze > Rilevazione Presenze: mostra il dettaglio giornaliero delle timbrate.
- Rendicontazione > Riepilogo Rendicontazione: la rendicontazione del Lavorato, delle Assenze, del Lavorato + Assenze.
- Puoi anche modificare la password o eliminare l’account.
Assegna il cliente alla commessa o alle attività
- Alla Commessa: puoi collegare un solo cliente.
- Alle attività: ad ogni attività puoi collegare uno o più clienti.
Assegna il cliente alla commessa
Assegna uno o più clienti alle attività
- Posizionati sull’attività.
- Scheda attività > clienti
- Clicca su Nuovo per inserire un cliente. In caso di più clienti: ripeti.
- Puoi ripartire le percentuali del costo di ogni singola ora lavorata in ottica di fatturare la stessa prestazione a diversi clienti (funzione non ancora implementata).