E8 – Meet

Avvia video sessioni, riunioni e assemblee on-line.

Crea i sondaggi e gestisci le votazioni direttamente da Gecos Plus.

Prepara un meet

Avvia video sessioni, crea sondaggi, gestisci le votazioni direttamente all’interno di Gecos Plus.

Posizionati sulla tua sezione profilo utente, clicca sul tuo nome in alto a destra.

  1. Cerca la linguetta del Meet.
  2. Seleziona un meeting tra l’elenco di quelli già creati (doppio click per accedere alle modifiche).
  3. Seleziona una o più operatori tra i partecipanti.
  4. Abilita o disabilita la possibilità di Votazione per gli operatori selezionati.
  5. Partecipa alla videoconferenza.
    REQUISITO per poter utilizzare tutte le funzione rese disponibili durante l’uso del Meet: accedi in modalità protetta inserendo nella barra dell’URL “https://“prima dell’indirizzo di Gecos Plus: HTTPS://www.gecosplus.it/_______
    La navigazione protetta è identificata dal simbolo del lucchetto.
  6. Nuovo: programma un nuovo meeting (vedi sotto).
  1. Nomina la “stanza” per identificare il meet.
  2. Inserisci i dati richiesti.
  3. Scegli se avvisare tramite l’invio di un messaggio di posta .
  4. Puoi renderlo Bloccante.
  5. Scrivi il testo di presentazione.
  6. Seleziona gli operatori da invitare tramite liste di distribuzione (oppure singolarmente).
  7. Conferma la scelta.
  8. Gli operatori selezionati per errore possono essere rimossi.
  9. Salva per terminare l’operazione con l’invio automatico del messaggio d’invito.

Crea un sondaggio

Per poter inserire un sondaggio devi prima aver organizzato un meet.

  1. Clicca sul tuo nome in alto a destra.
  2. Se non vedi la Gestione dei Sondaggi, cercala con le frecce.
  3. Gestione Sondaggi.
  4. Nuovo
  5. Compila i campi richiesti:
    – nome
    – seleziona la Stanza nella quale vuoi utilizzare il sondaggio
    – scegli se la votazione deve avvenire in forma anonima oppure nominale.
  6. Salva e procedi.

Seleziona il sondaggio che hai appena creato.

  1. Aggiungi domanda.
  2. Formula la domanda.
  3. Dal menù a tendina seleziona il tipo di domanda:
    – A Scelta Singola (solo una scelta tra le possibili proposte).
    – A Scelta Multipla (seleziona anche più opzioni tra le risposte a disposizione).
  4. Una alla volta, inserisci le possibili risposte.
  5. Confermale con il tasto +.
  6. per eliminare la risposta inserita.
  7. Salva.
  8. Aggiungi una nuova domanda ripartendo dal punto 2.

Impedisci la delega

Informazioni anagrafiche dell’operatore > Informazioni Generali

Togli il flag alla voce Delega abilitata per impedire di ricevere la delega a partecipare e votare alle riunioni del meet da parte di colleghi assenti.