Modulo di importazione costi del personale da software paghe e ripartizione automatica per centro di costo. Requisiti:
- File dei costi mensili in formato .CSV
- Il modulo deve essere configurato sulla base delle vostre esigenze in base alla struttura del file fornito dallo studio paghe.
N.B. Contatta il tuo referente in Sixs per configurare il modulo
La ripartizione dei costi sulle assenze può essere ripartita in una di queste due modalità:
- In base al monte ore delle Assegnazioni;
- Sui rispettivi centri di costo proporzionalmente alle ore lavorate.
Segui queste tre fasi:
- Importazione costi.
- Elaborazione costi.
- Leggi i Report (in base ai moduli attivi):
- 3.a Con le tabelle Pivot: analizza i tuoi dati direttamente da Gecos Plus.
- 3.b Con InfoVision: i dati saranno disponibili l’indomani sulla piattaforma di Business Intelligence dopo la sincronizzazione notturna.
- 3.c Senza le tabelle Pivot e senza InfoVision: contatta il tuo referente in Sixs per concordare e ricevere i report con i costi ripartiti.
Fase 1: Tools > Ripartizione Costi > Importazione costi mese
- Seleziona il mese e l’anno dell’importazione che vuoi effettuare
- Clicca su upload per selezionare il file dal tuo data-base.
- Il sistema carica in automatico il file visualizzando il contenuto in una tabella sottostante.
- Per completare l’importazione clicca sul tasto blu che comparirà al termine della tabella: “Inizia procedura di importazione”.
- Il sistema rileva se sono già presenti dati nel mese ed eventualmente chiede conferma per eliminarli.
Segui la procedura guidata che riepiloga gli elementi caricati.
Prosegui con la fase 2: elaborazione costi.
In caso di ERRORE nella selezione di mese e anno:
- eventuali dati già presenti verranno sovrascritti con quelli appena importati;
- per ripristinare i dati originali è sufficiente importare nuovamente il file del mese corretto.
Cambia scenario per la fase 2:
Tools > Ripartizione Costi > Elaborazione costi mese
Verrà indicato il numero di elementi da “Avviare”. Conclusa la procedura appare il totale delle elaborazioni.
Fase 3: l’analisi dei report
3. Leggi i Report (in base ai moduli attivi):
-
- 3.a Con le tabelle Pivot: analizza i tuoi dati direttamente da Gecos Plus.
- 3.b Con InfoVision: i dati saranno disponibili l’indomani sulla piattaforma di Business Intelligence dopo la sincronizzazione notturna.
- 3.c Senza le tabelle Pivot e senza InfoVision: Contatta il tuo referente in Sixs per concordare e ricevere gli altri report con i costi ripartiti.